Privacy Policy

Privacy Policy di www.euhreka.it

Questa Applicazione raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.

La presente informativa è resa da EMPACTER srl ai sensi di quanto previsto dal D. Lgs 196/03 (Codice in materia di protezione dei dati personali) e dal Reg. UE 679/16 per il sito www.euhreka.it in relazione alle attività di trattamento svolte nelle proprie sedi e nello svolgimento delle proprie attività. EMPACTER srl garantisce il rispetto della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali e informa che i dati personali conferiti dagli interessati tramite i vari canali di raccolta, direttamente o indirettamente gestiti dal Titolare, ovvero acquisiti presso terzi nel rispetto delle condizioni di legge, saranno trattati in modo lecito, pertinente e secondo correttezza, nel rispetto dei principi sanciti dal D.Lgs. 196/2003 e dal Reg UE 679/16.

Titolare del Trattamento dei Dati

Il Titolare del trattamento è EMPACTER srl con sede legale VIA CAVOUR 221 CAP 00184- ROMA (RM)  Codice fiscale e  p. iva 15477641003 – Numero REA RM – 1593476 . All’interno di EMPACTER srl i dati che riguardano l’Utente saranno trattati da personale incaricato o persone autorizzate sotto la diretta autorità del rispettivo Responsabile del trattamento. L’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento dei dati personali è disponibile e consultabile presso la sede operativa. Oltre che dai dipendenti di EMPACTER srl il trattamento dei dati personali potrà essere effettuato anche da soggetti terzi, ai quali l’azienda affida talune attività (o parte di esse) connesse o strumentali allo svolgimento dei trattamenti o all’erogazione dei servizi offerti. In tale evenienza gli stessi soggetti opereranno in qualità di titolari autonomi, contitolari, o verranno nominati Responsabili, incaricati o persone autorizzate al trattamento.

Indirizzo email del Titolare: hello@euhreka.it

Tipologie di Dati raccolti

Fra i Dati Personali raccolti da questo Sito , in modo autonomo o tramite terze parti, nel rispetto delle misure di sicurezza e prescrizioni delle Leggi per il trattamento dei dati personali in vigore ci sono: Dati di navigazione. I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questi siti acquisiscono automaticamente, nel normale esercizio, alcuni dati personali che vengono poi trasmessi implicitamente nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet. Si tratta di informazioni che per loro natura potrebbero, mediante associazioni ed elaborazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti/visitatori (ad es. indirizzo IP, nomi di domini dei computer utilizzati dagli utenti/visitatori che si collegano al sito, ecc.). Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni di tipo statistico e per controllare il corretto funzionamento dei siti. Normalmente sono cancellati subito dopo l’elaborazione. Possono essere usati per accertare delle responsabilità in caso di danneggiamento dei siti o di illeciti perpetrati tramite la rete.

  • Dati forniti dall’utente (quali ad esempio i dati anagrafici, i recapiti telefonici e telematici). Qualora gli utenti/visitatori collegandosi a questo sito o tramite qualsiasi altra forma di comunicazione scritta o verbale, inviino propri dati personali per accedere a determinati servizi, ovvero, per effettuare richieste via posta elettronica, si avrà l’acquisizione di tali dati da parte di EMPACTER srl e/o dei terzi unitamente ai quali EMPACTER srl potrebbe fornire il servizio richiesto dall’utente/visitatore; tali dati verranno trattati esclusivamente per rispondere alla richiesta, ovvero per la fornitura del servizio in conformità con la presente Policy. I dati personali espressamente conferiti dagli utenti/visitatori verranno comunicati a terzi solo nel caso in cui la comunicazione sia necessaria per ottemperare alle richieste degli utenti/visitatori medesimi. La compilazione delle pagine “registrazione”, “contattaci”, “newsletter” o l’invio di richieste in qualsiasi modalità, comporta l’acquisizione dei dati nella memoria dei sistemi. Le richieste di informazioni tramite e-mail comportano la memorizzazione dell’indirizzo di posta elettronica dell’utente, necessario per rispondere alle richieste del mittente. Vengono inclusi i dati memorizzati nel messaggio. 
  • Dati di eventuali transazioni effettuate dall’Utente;
  • Informazioni derivanti dai sondaggi che possiamo effettuare nel corso del tempo sul Sito Internet per finalità di ricerca, ove il cliente decida di rispondere o di partecipare; 
  • Dati personali raccolte presso terzi, quali i dati che il cliente accetta di condividere con noi sui social network accessibili pubblicamente (per es. Facebook, Instagram, ecc.) e/o che possiamo raccogliere da altre banche dati accessibili pubblicamente.

Le informazioni sono protette da un sistema di autenticazione e sono raggiungibili solo da chi è in possesso delle credenziali. In caso di trattamento di dati su supporti cartacei vengono adottati i necessari accorgimenti di limitazione di accesso alle sole persone autorizzate.

Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi.

L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi attraverso questo Sito Internet e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Finalità del trattamento

Il conferimento di alcuni dati personali da parte dell’Utente (quali ad esempio, i dati anagrafici e i recapiti telefonici e telematici) è per noi necessario per la prestazione dei servizi richiesta dal cliente sul nostro Sito Internet, o per l’adempimento degli obblighi previsti da disposizioni legislative o regolamentari oppure per il soddisfacimento di un nostro legittimo interesse (quale ad esempio quello di conoscere meglio i nostri clienti e di migliorare conseguentemente i nostri servizi) nonché per lo svolgimento di attività promozionali e di statistica. In alcuni casi, il rifiuto da parte del cliente di conferirci i dati necessari per il perseguimento delle sopra menzionate finalità può comportare l’impossibilità da parte nostra di fornire il servizio o di adempiere agli obblighi previsti da disposizioni legislative o regolamentari. Il mancato conferimento dei dati personali può pertanto costituire, in alcuni casi, un motivo legittimo e giustificato di mancata prestazione dei servizi sul Sito Internet.

Il conferimento di dati personali ulteriori e diversi da quelli richiesti per l’adempimento degli obblighi di legge o di quelli contrattuali e per la corretta visualizzazione dei nostri servizi con i necessari dati relativi al traffico è invece facoltativa e non produce alcun effetto sull’utilizzo del Sito Internet e sui relativi servizi. In tali casi, l’Utente sarà libero di astenersi dal comunicare i dati facoltativi.

Se non diversamente specificato, tutti i dati richiesti da questo Sito sono obbligatori Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.

Cookie

Il nostro Sito Internet utilizza i cookie. Per maggiori informazioni consultare la nostra Cookie Policy.

Modalità di trattamento

Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Il Titolare non richiede e non ha interesse a rilevare e trattare dati qualificabili come sensibili o giudiziari e adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate.

I dati potranno essere comunicati a soggetti operanti nell’ambito dell’Unione Europea, o in paesi che garantiscano lo stesso livello di protezione previsto dal D.Lgs. 196/2003 e dagli accordi in vigore con la UE. Poiché EMPACTER srl può decidere di operare anche a livello sovranazionale, il trattamento dei dati operato nei vari Paesi sarà adeguato alle eventuali norme più restrittive, al fine di assicurare comunque il massimo livello di tutela dei dati dell’interessato.

Alcuni dati potranno essere ceduti a terzi nell’adempimento ad obblighi derivanti da leggi o regolamenti (Istituzioni, Forze dell’Ordine, Autorità Giudiziaria, ecc.) ovvero per attività direttamente o indirettamente connesse al rapporto instaurato. A titolo esemplificativo si citano:

  • Soggetti che hanno necessità di accedere ai dati dell’interessato per finalità riguardanti il rapporto con il Titolare (Banche, Finanziarie, Vettori, ecc.);
  • Consulenti e collaboratori, nei limiti necessari per svolgere l’incarico conferito dal Titolare;
  • Società controllate e/o collegate o comunque afferenti a EMPACTER srl (e controllate) che possono accedere ai dati, nei limiti strettamente necessari per svolgere le attività previste dal presente documento. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Base giuridica del trattamento

Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni: l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche; il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;

  • il trattamento è necessario per l’adempimento di un obbligo di legge o di un ordine della pubblica autorità; il trattamento è necessario per il perseguimento di legittimi interessi del Titolare e tali interessi non prevalgono sugli interessi, diritti fondamentali o libertà del Cliente.

E’ comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento.

Periodo di conservazione

Il trattamento dei dati personali dell’Utente avviene fino al momento in cui questo sia richiesto per il perseguimento delle finalità per le quali erano stati raccolti. 

Il trattamento potrà essere effettuato anche oltre il termine del rapporto principale ove ciò sia richiesto per ottemperare a un obbligo di legge o per ordine della pubblica autorità oppure per consentire l’instaurazione di futuri rapporti anche nell’interesse dell’Utente, ove autorizzato espressamente e nel rispetto delle disposizioni normative che regolano la conservazione di atti e documenti. 

Diritti dell’Utente

Gli Utenti possono esercitare i diritti riconosciuti dalla vigente legislazione in materia di dati personali. 

In particolare, i soggetti cui si riferiscono i dati personali, hanno il diritto in qualunque momento di accedere ai propri dati, ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati, di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza e chiederne l’integrazione, l’aggiornamento, la rettifica, o la cancellazione. L’utente ha inoltre il diritto di ottenere la limitazione del trattamento dei dati nonché di opporsi al trattamento stesso. 

È possibile esercitare i diritti di cui sopra rivolgendosi al Titolare del trattamento attraverso i contatti indicati in questo documento. Le richieste sono depositate gratuitamente ed evase nel più breve tempo possibile. L’Utente ha inoltre il diritto di proporre un reclamo a un’autorità di controllo.

Informazioni non contenute in questa policy

Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.

Modifiche a questa privacy policy

La presente privacy policy può subire modifiche nel tempo, anche connesse all’eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, all’aggiornamento o erogazione di nuovi servizi ovvero ad intervenute innovazioni tecnologiche. Si prega dunque di consultare regolarmente questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo.